Migranti, centri di detenzione alle frontiere e impronte anche per i bimbi sopra i 6 anni. Ecco il nuovo Patto europeo asilo e migrazione
Meccanismo di solidarietà obbligatoria nei
Patto sui migranti, insorgono le ong: “Criminalizzazione di chi fugge, ci saranno solo altri morti in mare”
Da Sea Watch a Open Arms, 19 organizzazioni impegnate nel supporto di chi attraversa le frontiere in terra e in mare bocciano il nuovo accordo. E avvertono: “Nostra attività a rischio. Sparita la clausola che tutela l’intervento umanitario”
Che cosa è successo oggi mercoledì 20 dicembre
La cronaca della giornata
Assalto Cgil: condannati Fiore e Castellino
AGI – Otto anni e 7 mesi di reclusione per Giuliano Castellino, leader di ‘Italia Liberà, otto anni e 6 mesi ciascuno per il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore e per l’ex Nar Luigi Aronica. Queste le condanne decise dai giudici della prima sezione pe…
Solo il 30% dei migranti che arrivano in Italia con il decreto flussi viene assunto
AGI – Negli ultimi due anni le domande di ingresso per lavoro inoltrate sono più del triplo rispetto alle quote fissate. Migliaia di persone non entrano in Italia dopo aver ottenuto il visto. E solo il 30% delle domande esaminate, ottenuto il nulla ost…
Chiara Ferragni, la regina dei social perde la corona: fuga di follower e pioggia di critiche per uova e pandoro
Dopo la multa dell’Agcom e i casi di commistione tra operazioni commerciali e beneficenza il profilo dell’influencer incassa la delusione degli ex seguaci
Diretta sui social dalla cella, denunciati tre detenuti
AGI – Avrebbero cantato canzoni neomelodiche e diffuso il video su Tik Tok. Tre detenuti nel carcere di Terni sono stati denunciati dalla polizia dopo essere stati trovati in possesso di un microtelefono cellulare. Il provvedimento è scattato dopo la s…
Verona, operaio muore schiacciato da una lastra di marmo
È successo a Stallavena, frazione di Grezzana. La vittima era olandese, dipendente di una ditta esterna
Il Papa si schiera con Mediterranea. “Fanno un bel lavoro, salvano tanta gente”. Casarini: “Mi ha detto ‘Tornate in mare’”
Il Pontefice in udienza generale mette la parola fine alle polemiche sui finanziamenti che vescovi e sacerdoti hanno destinato alle ong
Follonica, dieci posti a persone in difficoltà per un pranzo di Natale gratis: l’iniziativa solidale di un ristorante
La decisione arriva dal titolare di “Nonna Lina” Sergio Totti: “Dovrà essere festa per tutti”