Gualtieri, “siamo ancora più determinati sul termovalorizzatore”
AGI – “Questo ennesimo, gravissimo episodio rafforza ancora di più la nostra determinazione a dotare finalmente Roma di impianti moderni, efficienti e sostenibili per il trattamento dei rifiuti a partire dal Termovalorizzatore”. Lo ha scritto su Facebo…
Il Papa alla messa di Natale “Il nostro cuore stasera è a Betlemme, la logica perdente delle armi rifiuta la pace”
AGI – “Il nostro cuore stasera è a Betlemme, dove ancora il Principe della pace viene rifiutato dalla logica perdente della guerra, con il ruggire delle armi che anche oggi gli impedisce di trovare alloggio nel mondo”. Papa Francesco ha presi…
Papa Francesco: “Penso a Betlemme, la logica perdente della guerra nega il Natale”. E cita Tolkien
Messa a San Pietro: “Il ruggire delle armi anche oggi impedisce a Gesù di trovare alloggio nel mondo”. No a un “dio commerciale del tutto e subito” e al Natale come “un miscuglio di affetti sdolcinati e di conforti mondani”. In una lettera al figlio l…
Padre e figlio di 4 anni cadono dal sesto piano, l’uomo è morto
AGI – Padre e figlio – un bambino di 4 anni – sono precipitati a Palermo dal balcone di un appartamento al sesto piano di un palazzo in via Ausonia, al civico 60. L’uomo, 38 anni, docente della facoltà di Ingegneria, è morto, mentre…
Dopo l’incendio di Malagrotta stop allo sport all’aperto
AGI – È sotto controllo la situazione nell’impianto di trattamento dei rifiuti nell’ex megadiscarica di Malagrotta, a Roma, dove per tutta la notte di Natale i Vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere gli ultimi focolai dell’incendio divampato…
Chiara Ferragni al parco con in figli dopo la bufera
AGI – Chiara Ferragni ha lasciato il suo attico a Milano stamane, vigilia di Natale, per un’uscita al parco coi figli, accompagnata dalla madre e dalla tata. Un video pubblicato dal Corriere.it mostra l’influencer al parco Sempione, nella sua prima usc…
Tragedia sulla strada a Taranto: morti una 22enne e un 25enne, uno dei feriti è in codice rosso
L’incidente nel pomeriggio in via MIchele Pierri, vicino al cantiere del nuovo ospedale San Cataldo
“Sta benissimo la neonata lasciata nella culla termica in parrocchia a Bari”: dal Policlinico l’annuncio del professor Laforgia
Il nome scelto per lei è Maria Grazia e a proporlo è stato don Antonio Ruccia, parroco della chiesa, che ha stretto tra le sue braccia la bimba. È stato lui a ricevere sul cellulare l’avviso direttamente dalla culla
Covid, a Natale baci e abbracci… con moderazione
AGI – “Non abbassiamo la guardia con il Covid. Attenti a baci e abbracci sotto le feste”. Lo dice il presidente dell’Iss – Istituto Superiore di Sanità, Rocco Bellantone, in una intervista a La Stampa. “La stagione fredda facilita sempre la diffusione …
Riconosce il figlio nato dalla relazione clandestina dopo molti anni, la Cassazione: “Paghi gli arretrati del mantenimento dalla nascita e i danni morali al ragazzo”
I giudici motivano così la condanna: “L’obbligo dei genitori di mantenere i figli sussiste per il solo fatto di averli generati”