Addio all’eredità di Rita Levi Montalcini. Il governo lascia senza fondi l’Ebri, il suo centro di ricerca sul cervello
L’istituto di Roma studiava tra l’altro una terapia per l’Alzheimer. Ora dovrà chiudere i battenti. Il Ministero della Ricerca promette: “Interverremo presto con una legge”
Cosa è successo oggi 29 dicembre
La cronaca della giornata
Covid, metà degli italiani ha paura del virus. Ma uno su tre teme che il governo nasconda informazioni
Nell’immaginario collettivo, per diminuire il rischio è più utile fare attenzione ai comportamenti. Più preoccupati gli elettori dei partiti d’opposizione, scettici i leghisti
Dalle borse di studio all’housing, le misure contenute in manovra per l’università
AGI – Dalle borse di studio all’Erasmus italiano fino ai finanziamenti per l’Housing universitario. Queste alcune delle misure previste nella legge di Bilancio, appena approvata in Parlamento, sui temi di interesse del ministero dell’Università e…
Dalla manovra stop ai fondi per il centro Ebri fondato dalla premio Nobel Montalcini
AGI – Per la prima volta dopo oltre dieci anni, il contributo per i costi strutturali che la Fondazione EBRI Rita Levi-Montalcini riceve fin dal 2012 attraverso la Legge di Bilancio non è stato rinnovato.
“È una decisione grave, della quale il Governo…
Le parole che quest’anno hanno fatto parlare di sé
L’alfabeto del 2023, tra Ecoansia, Overtourism, Influencer e Gender
In centinaia per l’ultimo saluto a Vanessa Ballan
AGI – Centinaia di persone hanno voluto salutare, per l’ultima volta, Vanessa Ballan, la giovane 26enne uccisa al terzo mese di gravidanza davanti alla sua abitazione a Spineda di Riese.
L’arrivo della bara bianca, nel Duomo di Castelfranco, è stato a…
Malore a Cortina per il politologo Parsi, ricoverato d’urgenza
AGI – Malore improvviso a Cortina per il politologo Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario di Relazioni internazionali presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna anche …
Otto condanne a Roma per il clan Casamonica
AGI – Il tribunale di Roma ha inflitto condanne per oltre 80 anni di carcere nei confronti di 8 imputati legati al clan Casamonica, riconoscendo l’associazione mafiosa nei confronti dei soggetti a cui veniva contestata dal pm Edoardo De Santis del…
A Roma vietati i ‘botti’ dal 31 al 6 gennaio
AGI – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha firmato l’ordinanza anti-botti. “Al fine di garantire la sicurezza urbana, l’incolumità fisica delle persone e la tutela del patrimonio culturale e ambientale della città – si legge in un comuni…