Stabili le condizioni di Vittorio Emanuele Parsi dopo il grave malore. Il sostegno degli allievi e dell’università Cattolica
Il politologo è ricoverato all’ospedale di Treviso, dove ha subito un intervento al cuore. La vicepresidente del Parlamento europeo, Picierno: “Un intellettuale prezioso, sempre in prima linea contro le autocrazie e i regimi illiberali. Abbiamo bisogn…
Chiara Ferragni, a Ferrara i suoi gioielli venduti a metà prezzo. Ed è un flop. Il titolare del negozio: “Abbandono il marchio, ci aspettavamo di più”
Paolo Baravelli, titolare della gioielleria omonima a Ferrara: “Ho notato che spesso se non fai riferimento all’influencer, il gioiello è vendibile. Diversamente, non lo acquistano”
Altro che mito dello champagne. 9 italiani su 10 brindano a spumante
AGI – Le feste di fine anno fanno registrare il massimo di domanda dello spumante italiano con circa 95 milioni di bottiglie di spumante stappati solo in Italia, tra Natale e Capodanno, con una vittoria netta rispetto alle 6 milioni di bottiglie di bol…
L’influenza picchia duro: un milione a letto per Capodanno, mai così tanti negli ultimi 15 anni. Pronto soccorso invasi
Record di casi per le malattie virali. Allarme dagli ospedali per gli anziani colpiti. “Ancora in tempo a fare la vaccinazione”
Figlio bocciato in prima elementare, i genitori fanno ricorso al Tar: la sentenza arriva 13 anni dopo
Il ragazzo, ormai ventenne, ha già conseguito il diploma di maturità alla scuola superiore
Nuovo processo per Pietro Genovese, è accusato di evasione
AGI – È accusato anche di evasione Pietro Genovese, 24 anni, condannato in via definitiva a cinque anni e quattro mesi per la morte Gaia von Freymann e Camilla Romagnoli, entrambe 16enni, investite e uccise dal giovane la sera del 22 dicembre del 2019 …
Polizia postale, in aumento vittime sextortion
AGI – Crescono i casi di sextortion in danno di minori, in lieve flessione quelli di adescamento online e di cyberbullismo. È quanto emerge dal report 2023 dell’attività della Polizia postale e delle comunicazioni.
Dall’inizio dell’anno al 21 dicembre…
Anziana trovata morta in casa nel chietino. Smentito il decesso per cause naturali: è stata derubata e uccisa. Arrestato il vicino
Sono stati gli operatori dell’agenzia funebre a scoprire una ferita sul fianco e allertare i familiari della vittima
Anziana trovata morta in casa a Chieti. Fermato il vicino
AGI – I carabinieri del Nucleo Investigativo di Chieti hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 59enne accusato dell’omicidio di Carolina D’Addario, la 84enne trovata morta in casa a Gissi lo scorso 23 dicembre. La donna è stata uc…
Il video di Emergency contro l’indifferenza, 28 mila morti in mare dal 2014
AGI – Passano gli anni e poco cambia. Anzi il rischio è l’assuefazione alle notizie tragiche, l’indifferenza. C’è questo e molto altro nel breve filmato di Emergency e Ogilvy “Uomo in mare”, realizzato per le festività. È messa in scena una favola…