La lettera integrale di Ilaria Salis dal carcere di Budapest: “Un’ora d’aria al giorno, scarafaggi e topi. Ho un nodulo al seno e non mi danno il referto”
L’antifascista milanese aveva scritto al suo legale il 2 ottobre scorso per denunciare le condizioni detentive del penitenziario ungherese
Scuola, Trentino unico in Italia a non avere gli esami di riparazione ma ora tenta il dietrofront: “No al loro ritorno, sì ai corsi di recupero”
Eliminato nel 1995 col governo Berlusconi, sono stati reintrodotti nel 2007, tranne che nella provincia autonoma di Trento. Ora si pensa a una soluzione alternativa per colmare le lacune createsi durante l’anno scolastico
Michele Misseri esce dal carcere l’11 febbraio: due anni di pena scontati per buona condotta e cella non a norma
Lo zio della 15enne uccisa nell’agosto 2010 torna a vivere ad Avetrana nella villa del delitto. Per l’omicidio la figlia Sabrina e la moglie Cosima scontano l’ergastolo mentre l’uomo era stato condannato per soppressione di cadavere e diffamazione. A …
Processo Ciro Grillo, in udienza il video del presunto stupro, ma Silvia esce dall’aula
Dopo la visione di un filmato di pochi secondi richiesta dai legali degli imputati, il tribunale dice stop ad altri frame
Caso Salis, Don Ciotti: “Dignità calpestata, la civile Europa tollera?”
Il presidente di Libera rivolge un appello alla politica: “Chiediamo un sussulto affinché si arrivi al più presto a ripristinare condizioni di detenzioni accettabili per Ilaria”
Orban vede Meloni: “I giudici sono indipendenti, ma garantirò i diritti”. Spunta una lettera di Ilaria Salis: “Trattata come una bestia”
AGI – Incontro bilaterale tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il premier ungherese, Viktor Orban, a Bruxelles. Il dialogo tra i due leader è durato circa un’ora.
Orban: “I giudici sono indipendenti, ma garantirò i dir…
“Quando ci fu il concorso avevo il Covid, l’ho superato con la prova suppletiva diventando maestra di ruolo. E ora mi licenziano”
Roberta Cetro, 35 anni, fa parte di un gruppo di centinaia di insegnanti contagiati o in quarantena a dicembre 2021 che ottenne la possibilità di superare la prova in una data diversa. Adesso, dopo più di 2 anni, il Consiglio di Stato dichiara: “Gli i…
I 500 docenti che rischiano di essere licenziati: per il Covid non parteciparono al concorso. Vinsero al Tar, ma il Consiglio di Stato oggi boccia il ricorso
Erano stati esclusi dalla selezione ma poi, riammessi per decisione del tribunale amministrativo, avevano vinto la cattedra. Elisabetta Piccolotti, Sinistra-Verdi, presenta un’interrogazione al ministro dell’Istruzione e del merito
Neonata di due mesi travolta in carrozzina sulle strisce pedonali da un’auto, è grave ma non in pericolo di vita
L’incidente a Castelfiorentino, in provincia di Firenze. A dare la notizia il sindaco Alessio Falorni. L’investitrice è una donna di 39 anni
Papa Francesco: “Qualche volta è bene che l’ira si sfoghi nella giusta maniera. Senza trasformarsi in rabbia”
All’udienza di oggi il pontefice ha anche incontrato Martin Scorsese. La “santa indignazione” per le ingiustizie e l’oppressione. Ma la rabbia può distruggere i rapporti. “Sta all’origine di guerre e di violenze. Il proemio dell’Iliade descrive l’ira …