Influenza H1N1, secondo morto in poche ore a Vicenza. L’Asl: “Vaccinatevi”
I sintomi sono naso che cola, faringite, tosse, febbre, malessere e astenia. “Per prevenire il contagio necessaria una buona igiene respiratoria e il lavaggio regolare delle mani”
“Nessuna chance di atterrare sulla Luna”. Un guasto fa sfumare il sogno del lander Peregrine
La prima navicella privata lanciata verso la Luna ha avuto una perdita di carburante. Potrà viaggiare nello spazio per altre 40 ore, ma è escluso che tenti l’allunaggio
Cosa è successo oggi 9 gennaio
La cronaca della giornata
Acca Larentia, la condanna del capogruppo FdI nipote del ministro Crosetto: “Agghiacciante apologia del fascismo”
Giovanni Crosetto, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Torino: “Sacrosanto commemorare tre vittime dell’odio comunista ma queste immagini sono indegne di uno Stato democratico”
Sgarbi e il presunto furto di un quadro, il sottosegretario si difende
AGI – Autoriciclaggio di beni culturali: è questa l’accusa a Vittorio Sgarbi contenuta nel fascicolo aperto dalla procura di Macerata, a cui sono stati trasmessi gli atti da quella di Imperia perché il sottosegretario alla Cultura e critico d’arte è re…
San Patrignano: chiesta l’archiviazione per Red Ronnie e i figli di Muccioli
AGI – La Procura di Rimini ha chiesto l’archiviazione per Red Ronnie e per i figli di Vincenzo Muccioli, Giacomo e Andrea, accusati di diffamazione dall’ex autista della comunità di recupero di San Patrignano Walter Delogu.
Il procedimento si er…
Ravenna, le lacrime della donna che ha ucciso la figlia trascinandola giù dal nono piano. Interrogata in ospedale
È ricoverata in stato di arresto all’ospedale di Cesena ed è stata sentita dal pm
Detenuto suicida nel carcere Due Palazzi di Padova: era un giovane recluso da agosto
Anche nel carcere di Verona si sarebbero registrati due tentativi di suicidio in due giorni, uno dei due detenuti è in ospedale in condizioni critiche
Via il termine “signori” alla Consulta: così cambia la dicitura delle sentenze
Decisione unanime del collegio per rispetto del genere dei giudici. D’ora in poi la Corte sarà solamente “composta da …”
Saluto romano per Acca Larentia, cinque denunciati
AGI – Sono cinque, al momento, le persone denunciate in relazione alla commemorazione di Acca Larentia davanti all’ex sede dell’Msi, durante la quale è stato fatto il saluto romano. All’attenzione dei pm di Roma, è arrivata una prima informat…