Papa Francesco: “Le dimissioni sono sempre una possibilità ma non ora”
AGI – Il vergognoso commercio delle armi dietro ogni conflitto, il dramma dei migranti, l’escalation bellica come paura più grande. Papa Francesco per la seconda volta da Fabio Fazio, a Che tempo che fa su Nove parla delle sue preoccupazioni ma anche d…
Trovata morta Giovanna Pedretti, la ristoratrice criticata per la recensione in difesa di disabili e gay
AGI – L’ombra di una ‘fake news’ e dell’odio social sulla morte di Giovanna Pedretti, la titolare di una pizzeria il cui corpo è stato trovato nel fiume Lambro, vicino a un ponte di Sant’Angelo Lodigiano. Gli inquirenti sospettano che si possa essere t…
Papa Francesco da Fazio: dimissioni? “Sono una possibilità ma non ora”. Coppie gay, c’è un “prezzo di solitudine” da pagare per le mie scelte. L’inferno? “Spero sia vuoto”
Bergoglio torna a Che tempo che fa : la prima volta due anni fa, con ascolti record, quando la trasmissione era a Rai3. “Ogni giorno telefono alla parrocchia di Gaza”. Escalation militare nucleare, “finiremo come l’arca di Noè?”
Monfalcone, musulmani al Tar contro la sindaca che vieta la preghiera
Il ricorso al Tar contro la sindaca Anna Cisint che aveva chiuso i due centri culturali della comunità
Cosa è successo oggi 14 gennaio
La cronaca della giornata
L’Aquila, valanga sul Monte Sirente travolge 5 escursionisti: morto Luca Nunzi, salvi gli altri 4 dispersi
A chiamare i soccorsi i compagni di gita della vittima che aveva 45 anni ed era aquilano. Il soccorso alpino: “Lì troppo tardi, c’era allerta valanghe in un canale”
Strage di Erba, Azouz Marzouk: “Sarò in aula a Brescia”
Il primo marzo si discuterà l’istanza di revisione dell’ergastolo per Olindo e Rosa
Il presidente della Calabria coinvolto in un incidente d’auto
AGI – Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è rimasto coinvolto in un incidente stradale sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo per Lamezia-Catanzaro, intorno alle 15 di domenica 14 gennaio. Secondo quanto si a…
Nuovo incidente sul cavalcavia di Mestre. Auto in bilico, illeso il guidatore. Sotto accusa sempre il guardrail
Dalla stessa sopraelevata il 3 ottobre precipitò un autobus, causando la morte di 21 persone. L’inchiesta si sta concentrando proprio sull’adeguatezza delle barriere di protezione
Sei gattini dilaniati da petardi nel Chietino. Una taglia sui colpevoli
AGI – A Vasto sei gattini sono morti dilaniati per l’esplosione di altrettanti petardi appiccicati ai loro corpicini. A scoprire l’orrore un passante che ha fatto scattare l’allarme. I resti dei poveri micini sono stati raccolti e inviati all’istituto …