Crisi epilettica in classe, bimba salvata dalle maestre. Il prof Vigevano: “Serve più formazione”
AGI – “Il vero problema è insito nel nome stesso della malattia. Epilessia è un termine derivato dal verbo greco έπιλαμβάνειν (epilambanein) che significa ‘essere sopraffatti, colti di sorpresa’”. Il professore Federico Vigevano, Responsabil…
In Argentina un vescovo si dimette prima di insediarsi: su di lui l’ombra degli abusi. Ma la Santa Sede lo difende: “Voci infondate”
Il Papa ha accettato la rinuncia di monsignor Gustavo Larrazabal, che aveva nominato a dicembre nella diocesi di Mar del Plata, dopo che il precedente aveva lasciato a sua volta prima di entrare in servizio
Il saluto fascista è reato, ma non per le commemorazioni
AGI – “La condotta tenuta nel corso di una pubblica manifestazione consistente nella risposta alla ‘chiamata del presente’ e nel cosiddetto ‘saluto romano’, rituali entrambi evocativi della gestualità propria del disciolto partito fascista”, integra il…
Sette anni dopo a Rigopiano è il giorno del ricordo e del dolore
AGI – A Rigopiano è il giorno del ricordo e del dolore. A sette anni dalla tragedia dell’hotel travolto e distrutto da una valanga che causò 29 morti, il ‘vuoto’ lasciato dalle vittime è incolmabile. I familiari si sono ritrovati sul luogo del dis…
Studentessa sferra un pugno al professore a Grosseto
AGI – Un professore di una scuola superiore di Grosseto è stato aggredito da una studentessa davanti a tutta la classe riportando una ferita al labbro e costringendo il docente a ricorrere alle cure del pronto soccorso. L’episodio è avvenuto ad inizio …
Maltempo: in arrivo venti di burrasca al Centro-Nord
AGI – Il transito di una perturbazione sull’Europa centrale determinerà, sulla nostra Penisola, un ingresso di aria fredda dai settori balcanici con venti di burrasca nord-orientali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protez…
Impagnatiello si commuove in aula. “Ho distrutto le vite di Giulia e del bimbo”
AGI – Quattro minuti di dichiarazioni spontanee con cui ha chiesto scusa per aver “distrutto la vita di Giulia e del bambino che ero pronto ad accogliere”. Alessandro Impagnatiello ha deciso di parlare nella prima udienza del processo in cui è imputato…
Migranti, ecco chi andrà nei centri albanesi: nessuno che venga dalla Libia
Un documento di quattro pagine depositato dal governo alle Commissione Affari istituzionali ed Esteri chiarisce i punti oscuri dell’accordo Italia-Albania. Il ddl di ratifica approvato tra le proteste delle opposizioni
Ilaria Salis, in carcere a Budapest da un anno, il padre scrive al presidente Mattarella
Dopo le risposte elusive del Guardasigilli e il silenzio della premier Giorgia Meloni, Roberto Salis si rivolge al Colle
Falsi report su viadotti e gallerie, il Mit chiede i danni ad Autostrade e Spea
Sul filone bis nato dal crollo del Ponte, oltre al ministero si sono costituiti parte civile una ventina di soggetti, tra cui i famigliari Vittime del Morandi, i sindacati, le associazioni dei consumatori che chiedono 100 milioni di euro per pedaggi p…