Caso Salis, Meloni: “Diritti per Ilaria ma altri usano le catene”. Si tratta sui domiciliari
La premier incontra Orbàn: “Giudici indipendenti, confido in un processo rapido”. Il ministero della Giustizia prepara una relazione in cui offre garanzie in caso di ritorno in Italia
Città 30, i sindaci di centrodestra esasperati da Salvini: “E ora come facciamo? Dobbiamo rivedere tutto”
I primi cittadini di Treviso e Olbia increduli di fronte alla direttiva ministeriale pensata per “smontare” il provvedimento bolognese. Avrà ripercussioni anche per loro
Ilaria Salis interrogata in carcere sulle condizioni di detenzione
AGI – Ilaria Salis sarebbe stata interrogata dagli operatori del carcere di Budapest sulle condizioni di detenzione e avrebbe dovuto firmare un foglio scritto a mano in ungherese senza comprenderne il contenuto. Secondo quanto apprende l’AGI, la circos…
Scritte omofobe e fumogeni contro la sede del Gay Center di Roma
AGI – “Mazza da Baseball contro il muro Rainbow simbolo della comunita’ LGBT+, urlare frasi come “Fr*cio di me*da” e imbrattare l’asfalto con scritte omolesbobitransfobiche contro le persone LGBT+ davanti alla sede di Gay Center non è per noi cosa nuov…
La nuova lettera di Ilaria Salis dal carcere di Budapest: “Interrogata dopo l’udienza e costretta a firmare un foglio in ungherese”
La missiva è stata inviata all’ambasciatore italiano a Budapest: “Non so cosa ci sia scritto nel verbale ma non mi sono opposta perché avevo paura delle conseguenze”. Durante l’interrogatorio l’antifascista ha confermato la sua denuncia sulle condizio…
Città 30, la direttiva definitiva del Mit: “Indicare analiticamente le motivazioni strada per strada”. Il testo
Dopo il confronto con Anci, il ministero ha definito le regole per limitare le velocità. “I Comuni devono indicare analiticamente vie, motivazioni e tempi. Non vale una motivazione riferita a una intera area urbana”
Milano, bimbo di un mese lasciato in androne palazzo
AGI – Un bimbo di forse un mese è stato lasciato nell’androne di un palazzo di via degli Apuli al quartiere Giambellino a Milano. Il piccolo in buone condizioni è stato trasportato alla clinica De Marchi per gli accertamenti. Vicino a lui è stato …
Reggio Emilia, alunno di 13 anni muore dopo un malore a scuola
Tragedia alle medie Dalla Chiesa: Destiny Innocent aveva accusato mal di testa in classe ed era stato portato in ospedale dove, a seguito di un peggioramento, giorni dopo è deceduto
Trovato un cadavere nel salernitano. Si indaga per omicidio
AGI – Svolta nel caso del ritrovamento del cadavere di un uomo a Castel San Giorgio, nel Salernitano. I carabinieri, al termine di un’indagine lampo, hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura di Nocera Inferi…
Gen Z, quasi sette studenti su dieci sono vittime di violenza: al primo posto bullismo e cyberbullismo
La scuola è tra i luoghi meno sicuri, ma vengono riconosciuti anche i rischi del web, tra revenge porn e adescamenti