Cos’è la sindrome da morte improvvisa che secondo il Cremlino avrebbe colpito Navalny
Il cuore si arresta all’improvviso per problemi alle coronarie, di aritima, o più spesso sconosciuti. Le vittime sono circa 300mila all’anno in Europa, a volte anche giovani
Catturato uno dei due evasi che avevano scavalcato il muro del carcere di Trani
AGI – I carabinieri del comando provinciale di Trani hanno catturato il 22enne Bassim Marwan, evaso dal carcere di Trani oggi pomeriggio. L’uomo era a piedi su via Trani, all’ingresso della città di Barletta. È ancora ricercato il 28enne Abdalake El Ka…
Il coordinatore M5s: “Per il cantiere Esselunga di Genova presentai tre esposti per ritmi di lavoro inaccettabili e assenza di sicurezza, a Firenze tragedia evitabile”
Stefano Giordano è anche un vigile del fuoco e depositò le denunce prima che si verificassero due incidenti per fortuna non gravi: “Venni anche minacciato dai responsabili del cantiere”
Zeman ricoverato, sarà operato lunedì
AGI – L’allenatore del Pescara Zdenek Zeman, come annunciato la scorsa settimana, questa mattina è stato ricoverato in una clinica pescarese, dove lunedì sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Lo ha reso noto il vice allenatore della squadra bianc…
Il delitto di Molfetta, il corpo di Dario in casa per 24 ore
AGI – Il coltello insanguinato era lì, accanto al corpo del 23enne Dario De Gennaro, esanime da quasi 24 ore, quando sono arrivati i carabinieri nell’appartamento al primo piano della palazzina al civico 27 di via Immacolata a Molfetta, nel Barese. I m…
Calabria, operaio albanese morto schiacciato da una lastra di cemento
L’incidente a Frascineto, in provincia di Cosenza. La lastra si è staccata da una gru e ha colpito in pieno l’uomo di 54 anni
Sognano un posto in Comune ma nessuno supera il concorso
AGI – Trenta candidati ai nastri di partenza, e tutti e trenta che non passano la selezione per un posto in Comune. È accaduto a Portula, centro di 1200 abitanti in provincia di Biella. L’amministrazione comunale, come conferma il sindaco Fabrizio Calc…
Festa del gatto in tutte le città. Legambiente: “Lo celebriamo ma crescono gli episodi di maltrattamento, uccisione e abbandono”
Pesa molto l’assenza nel Codice penale dei delitti contro gli animali e il mancato aumento dei limiti edittali e delle sanzioni. I Comuni spesso all’oscuro del numero di gatti e del loro stato presenti sul territorio
Lite per un terreno, anziano uccide il nipote nel Potentino
AGI – Un uomo di 40 anni, Michele Petrino, è stato ucciso con un colpo di un fucile da caccia dallo zio sessantasettenne. Vincenzo Petrino, nelle campagne del Potentino. Il presunto omicida è stato fermato dai carabinieri. Alla base della lite, se…
Dengue, il rischio viene anche dalla zanzara tigre
AGI – Sale l’allerta anche in Italia per il rischio di diffusione della Dengue. “La situazione certamente è peggiorata perché ci sono casi anche autoctoni, che ci inquietano”. Fabrizio Pregliasco, virologo e direttore sanitario dell’IRCCS Ospedale…