Gravina indagato nell’inchiesta per autoriciclaggio
AGI – È indagato con l’ipotesi di reato di autoriciclaggio il presidente della Figc, Gabriele Gravina, iscritto questo pomeriggio prima dell’inizio dell’interrogatorio svolto a piazzale Clodio alla presenze anche del procuratore Francesco Lo Voi. Gravi…
Migranti, muore a 17 anni a bordo di una nave umanitaria: devastato da ustioni e fumi del carburante, ignorata la richiesta di evacuazione
Per due ore l’equipaggio della Sea Watch 5 ha lanciato un sos per riuscire a salvare il ragazzo. Ora a bordo della nave ci sono altre quattro persone in gravissime condizioni
Il Papa telefona a Gino Cecchettin. “È un regalo di Giulia”
AGI – Papa Francesco ha telefonato a Gino Cecchettin, papà di Giulia, la studentessa 22enne veneta assassinata lo scorso 11 novembre. Lo ha rivelato lo stesso Gino durante la presentazione ieri a Padova del libro dedicato alla figlia dal titolo “C…
Gino Cecchettin riceve una telefonata da papa Francesco: “Un altro regalo di Giulia, è come se mi avessero abbracciato due miliardi di persone”
“Ho un rapporto con i “piani sopra” un po’ equivoco ma la sua voce rappresenta i cattolici”. Bergoglio aveva pregato per le donne vittime di femminicidio
Melillo ascoltato sul caso dossieraggio, evitare il rischio di letture strumentali
AGI – “La nostra richiesta di essere auditi nasce da un semplice, sincero spirito di collaborazione istituzionale che crediamo sia doveroso” e “la richiesta di convocazione nasce anche da un’esigenza dell’interesse pubblico a una informazione…
Tre nuovi gusti di gelato “per accendere i riflettori sulla parità di genere”: fa discutere l’iniziativa di Regione e Comune per l’8 marzo
Pioggia di contestazioni sui social
Dossieraggio, Melillo in commissione antimafia: “Striano non può aver fatto tutto da solo”
Il procuratore: “La nostra banca dati non è un buco nero, ma le Sos sono uno strumento essenziale per la lotta al riciclaggio”
Le polemiche a Genova contro i tre nuovi gusti di gelato per l’8 marzo
AGI – “Mentre in Francia inseriscono il diritto all’aborto in Costituzione, Genova presenta tre nuovi gusti di gelato per la Giornata internazionale della donna”. È questa la scia seguita da molte pagine social satiriche o di attualità, con un seguito …
Mafia: a 25 anni dall’omicidio di Geraci arrivano due ordinanze di custodia cautelare
AGI – Dopo oltre 25 anni dall’assassinio, del sindacalista Mico Geraci, avvenuto l’8 ottobre 1998, la procura di Palermo ha individuato chi avrebbe commissionato e pianificato, per conto del boss Bernardo Provenzano, l’omicidio. Si tratta di due espone…
Luca Falcon morto in Angola. Il volontario raccoglieva protesi per vittime di guerra
A darne notizia sulla pagina dell’associazione “Karma on the road” la moglie