Ritrovate a Napoli le due bambine romagnole scomparse
AGI – Alle 20.30 l’incubo dei loro genitori è finito. I carabinieri della stazione di San Pietro a Patierno del Nucleo Investigativo di Napoli, in stretto coordinamento con personale del Nucleo Investigativo di Ravenna, hanno rintracciato la 12enne Mic…
Papa Francesco non presiede la Via Crucis, una precauzione per le funzioni di Pasqua
AGI – Uno stato di lieve bronchite, ormai passata ma i cui strascichi vanno evitati a ogni costo; un calendario ancora fitto di impegni, soprattutto per un uomo che non è più giovane; la fatica di una giornata tra le più importanti del calendario litur…
Folle inseguimento a Reggio Calabria, distrutte due volanti della polizia e altre due auto [VIDEO]
AGI – Un folle inseguimento a Reggio Calabria si è concluso ieri sera con due volanti della polizia e due auto distrutte. Tutto questo per bloccare una Fiat Panda con due rom a bordo residenti ad Arghillà, quartiere della periferia nord del c…
Il giudice Magi sul pentimento di Schiavone: “Oggi è una giornata simbolica”
AGI – “Comunque, questa è una giornata simbolica, perchè Francesco Schiavone è stato un capo carismatico. La sua scelta di pentirsi avrà riflessi anche sull’assetto della criminalità organizzata attuale nel Casertano e non solo. La sua figura ha un suo…
Dimessa dal Pronto soccorso di Piacenza, muore bimba di 9 mesi: aveva la febbre alta e problemi respiratori
Il pm ha disposto l’autopsia
Fischi della movida alla processione per l’Addolorata a Trani, l’ira del sindaco Bottaro: “Vergogna”
L’episodio durante la tradizionale processione della Madonna: la denuncia sui social del primo cittadino
“Sandokan ora dica la verità”, l’appello della cronista sotto scorta
AGI – “Francesco Schiavone dopo 26 anni decide di collaborare con la giustizia. Prima di lui si e’ pentito il figlio Nicola e un altro capo clan, Antonio Iovine, attualmente nessuna delle due collaborazioni precedenti ha portato inchieste giu…
Gli irriducibili: ecco chi sono i boss di mafia, camorra e ‘ndrangheta in cella da decenni
Al 41 bis, nei reparti loro dedicati in dodici carceri, sono in 800. Moltissimi hanno diversi ergastoli sulle spalle, in età avanzata, ma non hanno mai accettato il percorso di collaborazione.
Le culle rimangono vuole. Solo 379 mila nati nel 2023
AGI – Con appena 379mila bambini venuti al mondo, il 2023 mette in luce l’ennesimo minimo storico di nascite, l’undicesimo di fila dal 2013. Un processo, quello della denatalità, che dal 2008 (577mila nascite) non ha conosciuto soste. Calano anche…
Teatro alla Scala, revocato lo sciopero del 4 aprile
AGI – “Vista la conclusione positiva della vertenza sugli intermittenti e la piena applicazione economica e normativa del rinnovo contrattuale, si revoca lo sciopero proclamato per il 4 aprile 2024”. Lo fanno sapere le rappresentanze sindacali della Cg…