È morto l’architetto Italo Rota
AGI – È morto l’architetto Italo Rota, a Milano, la sua città, all’età di 70 anni. Era famoso per aver progettato, tra l’altro, il Museo del Novecento in piazza Duomo a Milano. La conferma della scomparsa arriva dal presidente della Triennale di Milano…
Barista stuprata a Genova, in carcere due uomini: “Possono violentare ancora”
Erano ai domiciliari, il giudice: “Istinti violenti e brutali”
Già 29 suicidi di detenuti quest’anno, il 2022 è l’annus horribilis
AGI – Sono gia’ 29 i suicidi di detenuti avvenuti nelle carceri italiane dall’inizio dell’anno. Un numero che inquieta per il rischio di registrare a fine 2024 un altro triste record eguagliando o superando gli 84 suicidi del 2022, l’annus horribi…
Festa di fine Ramadan a Turbigo, il Tar passa la palla al Prefetto di Milano
AGI – Il Tar della Lombardia ha disposto l’intervento del Prefetto di Milano nella vicenda dello spazio negato dal Comune di Turbigo per la festa di fine Ramadan. Compito del Prefetto, si legge nel decreto visionato dall’AGI, e’ quello …
Il gelo demografico spopolerà il Nord: entro il 2040 ci saranno 2,3 milioni di residenti in meno
L’analisi della Fondazione Nordest: “Senza inversione nel trend delle nascite e migranti, meno consumi e investimenti”
Il cardinale De Donatis nominato penitenziere, il Papa a Roma non ha più un vicario
Lascia anche Libanori, finora vescovo ausiliare nella capitale: piccolo terremoto nella diocesi alla vigilia del Giubileo
Disforia di genere, trattamento sbagliato per gli adolescenti al Careggi di Firenze
AGI – “Il 4 aprile mi è arrivata la risposta, del ministro Orazio Schillaci, che dice che la visita ispettiva disposta dal ministero della Sanità mi ha dato ragione perché ha riscontrato errori procedurali e inadempienze da parte dell’ospedale Careggi …
‘Dammi soldi o ti lascio’. Condannato per estorsione sentimentale
AGI – “O mi dai i soldi o ti lascio”. L’estorsione ‘sentimentale’ per la Cassazione è reato nel caso della vicenda di una donna di Rovigo che ha denunciato il compagno allegando gli screen shot dei messaggi dai quali emergevano richieste assidue di den…
Derby della Capitale, c’è un secondo arresto tra i gli ultras laziali
AGI – C’è un secondo ultra’ della Lazio arrestato in relazione agli scontri avvenuti prima del derby della Capitale. Si tratta di Luca Abramo figlio di un ex capo degli ‘Irriducibili’ già coinvolto in altri fatti. L’uomo è stato fermato ieri in tarda s…
“Scusa mamma, ora voglio cambiare”: al minorile di Catanzaro si fa rap anche per chiedere perdono
Davide è un ragazzo che ha fatto errori, ma neanche dopo l’arresto e la condanna ne ha mai parlato con la madre. Ha trovato il coraggio grazie alla musica, al rapper Kento e ad alcune associazioni