Il Papa indice il Giubileo. “La speranza si traduca in pace”
AGI – È nel segno della speranza il Giubileo ordinario 2025 che Papa Francesco, con la presentazione e la lettura della Bolla “Spes non confundit” (la speranza non delude) ha indetto ufficialmente nel pomeriggio. L’Anno Santo comincerà il 24 dicembre d…
Niente accordo Pd-5Stelle, il candidato sindaco del Movimento a Firenze sarà Lorenzo Masi
La partita potrebbe riaprirsi solo al ballottaggio
G7, nasce il Venice Justice Group
AGI – “È un grande piacere accogliere oggi il G7 della Giustizia. La novità più importante sarà la costituzione di un Venice Justice Group, che sarà permanente per l’attuazione e la garanzia delle leggi”. L’ha detto il ministro della Giustizia Carlo No…
Restano gravi le condizioni del poliziotto accoltellato a Milano
AGI – Pietre lanciate contro i treni in transito e sulla strada sottostante, senza apparente motivo. Sono le 23.20 quando Hasan Hamis attira su di sé le attenzioni alla stazione ferroviaria di Lambrate, periferia est di Milano. Quelle in primis di due …
Residui temporali in Italia ma migliora nel fine settimana
AGI – Lo spostamento della goccia fredda verso la Grecia porta ancora un pò di instabilità sulle regioni del Sud Italia. Tra oggi e domani saranno infatti possibili acquazzoni e temporali specie sulle zone interne di Lazio, Campania, Basilicata, Calabr…
Il ricordo delle vittime a un mese dall’incidente alla centrale di Suviana
AGI – Un grande cerchio come un unico abbraccio in cui si sono stretti i colleghi di Enel Green Power che si sono ritrovati oggi alla centrale di Bargi a un mese dalla tragedia di Suviana. L’Ad di Enel Green Power, Salvatore Bernabei, ha voluto chiamar…
Venezia, scontri tra polizia e manifestanti anti G7
Il corteo ha provato ad avvicinarsi alla sede del vertice sulla Giustizia ma è stato respinto dalle forze dell’ordine
Papa Francesco: “Per il Giubileo amnistie per i detenuti. Aprirò una porta santa in carcere”
Nella bolla di indizione dell’anno santo del 2025 dedicato alla speranza, letta nel corso di una celebrazione a San Pietro, la pace, le culle vuote, i giovani senza futuro, i migranti e i poveri. “Nel mondo di oggi troppe disperazioni. Un evento ecume…
Giulia Pairone, la rivelazione della campionessa di tennis: “Il mio allenatore abusava di me”
La procura di Ivrea chiede sei anni e quattro mesi di carcere. La difesa ha chiesto l’assoluzione: “C’è un’alterazione della realtà. Le violenze sessuali non sono affatto dimostrate.
Protesta contro Roccella, parla una contestatrice: “Abbiamo interrotto il convegno perché nessuno ci ascolta”
Caterina, studentessa di un liceo romano: “La nostra volontà era quella di contrastare la ministra e le sue affermazioni sull’aborto e sulle famiglie omogenitoriali. Fare rumore è stato un modo per prendere la parola”