Incidente in un cantiere della metro a Napoli, morto un operaio e altri due feriti
AGI – Un morto e due feriti, di cui uno in gravissime condizioni: è il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto a Napoli presso un cantiere della nuova metropolitana Secondigliano-Poggioreale in via Conte Ruffo di Calabria. I tre op…
Sardegna, prende il fucile al padre e parte un colpo: morto un ragazzo di 17 anni
È successo a Villasalto, un centro del sud della Sardegna, a un’ora dal capoluogo
Venezia, un altro pezzo della città lagunare se ne va. L’isola di Santo Spirito dopo anni di abbandono finisce all’asta
Il prezzo base è di quasi 9 milioni di euro. Ci sarebbe già un piano di recupero approvato nel 2014. La sua storia ha inizio nell’XI secolo quando era abitata da Ordini religiosi
Era l’incubo di Angelina Mango e della madre, arrestato un 49enne con problemi psichiatrici
AGI – Avrebbe perseguitato la vincitrice del Festival di Sanremo, Angelina Mango, e la madre Laura Valente. I carabinieri della stazione di Mesola (Ferrara) hanno arrestato un pregiudicato 49enne del luogo, eseguendo una ordinanza emessa dal gip d…
Ferrerio, condannata a 8 anni Anna Perugino, la donna che organizzò il pestaggio. La mamma di Davide: “Vergognoso. E questa sarebbe giustizia?”
La sentenza a Crotone, assolto il compagno della donna Andrei Gaju
Albania, blitz di deputati del Pd nelle aree che ospiteranno i centri per migranti: “70.000 metri quadrati di nulla”
Avrebbero dovuto aprire lunedì scorso, secondo il cronoprogramma di Giorgia Meloni, ma i lavori sono appena iniziati. “Il governo abbandoni questo progetto e sposti i fondi sulla sanità”.
Chico Forti è arrivato dalla madre a Trento
L’incontro con due ore di ritardo
Soukaina El Basri è stabile
AGI – Dopo circa 4 ore di interrogatorio, Jonathan Maldonado, marito di Soukaina El Basri, la giovane influencer finita in rianimazione a Novara con una profonda ferita al petto, è stato arrestato e nella notte è stato portato in carcere. L’uomo è…
Mano tesa della Santa Sede a Pechino per una Chiesa “dal volto cinese”
Papa Francesco: “Collaboriamo per la pace nel mondo”, Parolin: “Auspichiamo da tempo di poter avere una presenza stabile in Cina anche se inizialmente potrebbe non avere la forma di una nunziatura apostolica”
Genitori scrivono a Mattarella: “I nostri figli manganellati. Chiediamo identificativo sulle divise”
“Non si tratta più di casi isolati ma di un copione che si ripete. Non accade lo stesso con gli ultras armati di spranghe che mettono a ferro e fuoco le città”