Il Papa a porte chiuse: “Il chiacchiericcio è roba da donne”
Nella riunione con i giovani sacerdoti romani ha parlato anche di “corruzione in Vicariato”
Il femminicidio di Giada Zanola, che lavorava nello stesso paese di Giulia Cecchettin: dai vuoti di memoria agli sms, la messinscena di Favero
Finti messaggi di stupore, la chat di quartiere da cui avrebbe appreso della morte della donna, la ferocia e l’orrore della modalità dell’omicidio: tutto quello che non torna nella versione dell’uomo. Che ha portato al suo arresto
Verdini non può essere curato in carcere e va liberato: così il consulente del Tribunale
Attesa la decisione sull’istanza della difesa. Il professor Carlo Rostagno, perito nominato dai giudici, ha affermato che l’ex parlamentare è affetto da diverse patologie di difficile gestione in una struttura carceraria
Intervista esclusiva a Ilaria Salis: “Sono finita in un pozzo profondo, leggevo l’Inferno di Dante oltre a viverlo: adesso mi batterò per i diritti dei detenuti”
“Il tempo non passava mai, sola, rinchiusa, senza contatti con l’esterno, non sapevo neppure che ore fossero. Sono una militante antifascista, mi voglio battere per il diritto all’istruzione, i diritti dei lavoratori e dei precari, per contrastare le …
Il delitto del cavalcavia. La messinscena di Favero e le prime ammissioni
AGI – Andrea Favero avrebbe messo in piedi “una messinscena” per simulare di non avere ucciso Giada Zanola. Lo sostiene la Procura nel provvedimento di fermo. “Al fine di lasciare traccia della messinscena – si legge nel documento – l’indagato effettua…
Greco antico, quanto ti amiamo: al liceo Colombo di Genova “diplomati” 65 Greconauti
Hanno un’età compresa tra i trenta e gli ottant’anni. Chiara Traverso, una delle insegnanti: “Molti si cimentavano per la prima volta con la lingua classica”
Uccise il ladro con un colpo al cuore, condannato un tabaccaio
AGI – Il tribunale di Ivrea ha condannato a 5 anni di reclusione per omicidio volontario Marcellino Franco Iachi Bonvin, il tabaccaio di Pavone Canavese, in provincia di Torino, che nella notte tra il 6 e il 7 giugno 2019 uccise con colpo di pistola il…
Il tesoro archeologico scoperto in un’abitazione privata alle porte di Roma
AGI – Da una perquisizione per truffe informatiche al ritrovamento di antichi e importanti reperti archeologici di epoca etrusca e romana. Protagonisti della scoperta – avvenuta in una villa di Nepi, comune del Viterbese a poca di distanza da Roma – so…
Francesca Fagnani minacciata dalla malavita di Roma: la prefettura attiva il servizio di vigilanza
Ad innescare gli interessi della criminalità è stato il libro “Mala Roma Criminale”, di cui la giornalista è autrice
Caso Orlandi: Meneguzzi, “Emanuela è andata via con qualcuno di cui si fidava”
AGI – “Non ho elementi oggettivi per dirlo, ma ciò di cui sono assolutamente convinto è che Emanuela quel giorno andò via con qualcuno di cui si fidava moltissimo. Non avrebbe mai seguito uno sconosciuto”. Lo ha detto Pietro Meneguzzi, cugino di Emanue…