Figli coppie omogenitoriali, il Tribunale di Lucca si appella alla Consulta
AGI – Il tribunale di Lucca ha trasferito alla Corte Costituzionale la questione relativa alla possibilità di riconoscere, come figli di due madri e non solo della donna partoriente, i bambini nati in Italia e concepiti all’estero da due donne tramite …
Il vescovo di Taranto “la salute non può essere sacrificata”
“La sentenza della Corte europea di Giustizia pone un definitivo punto fermo in merito alla produzione di acciaio di ex Ilva e ribadisce quanto anche la Chiesa di Taranto, in sintonia con le indicazioni di papa Francesco contenute nell’enciclica …
Pescara, nel Parco Baden Powell la veglia per Thomas “Crox”
Per la giovanissima vittima, fiori e messaggi: “Non si può morire a 17 anni”. E gli amici contestano il sindaco: “Non ci sarà giustizia”
‘Ndrangheta: a giudizio 100 persone, anche politici calabresi
AGI – Cento persone rinviate a giudizio davanti al Tribunale di Crotone dove il processo avrà inizio il prossimo 9 ottobre; altre 25, invece, saranno giudicate con il rito abbreviato a partire dai primi di settembre. È quanto ha deciso il giudice distr…
Ancora un incidente in montagna. Turista austriaco muore in Alto Adige
AGI – Un turista austriaco di 49 anni è morto sulle montagne dell’Alto Adige dopo essere precipitato in un
dirupo per 70 metri. La tragedia si è consumata nei pressi della Cima della Capra nei pressi di Maranza in Val Pusteria, sotto gli occhi de…
Giudice di Crotone annulla il fermo della nave della ong Sos Humanity e condanna il governo a pagare le spese
La decisione del giudice ricalca la sentenza già espressa dalla Corte di Cassazione l’1 febbraio 2024, secondo cui “non è possibile considerare la Libia un posto sicuro”
Denunciate le attiviste che hanno imbrattato Trinità dei Monti
AGI – Sono 7 le persone identificate per il blitz delle attiviste di “Bruciamo Tutto” che questa mattina hanno gettato vernice rossa sulle scale di Trinità dei Monti, al centro di Roma, ed esposto uno striscione. Si tratta di 4 uomini e 3 donne. A iden…
Arrestato un superstite del naufragio nello Ionio. “Ha stuprato e ucciso una ragazzina”
AGI – La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla procura di Locri a carico di uno dei migranti superstiti al naufragio avvenuto nel mar Ionio, sbarcato al porto di Roccella Ionica il 17 giugno scorso. L’uomo è r…
Reggio Calabria, incidente a Locri per un malore improvviso: tre morti e un ferito
Il quarto passeggero, uno dei figli della coppia, di 19 anni, avrebbe riportato fratture e lesioni in più punti del corpo
Il giudice di Crotone annulla il fermo della nave della Ong e condanna lo Stato alle spese
AGI – La nave Humanity 1, della ong tedesca Sos Humanity, “e’ risultata l’unica imbarcazione a intervenire per adempiere, nel senso riconosciuto dalle fonti internazionali, al dovere di soccorso in mare dei migranti”. Con questa motivazione il giu…