Maltempo in Piemonte e Valle d’Aosta, frane e strade bloccate
AGI – Temporali di forte intensità si sono verificati oggi in Piemonte e in particolare nel Torinese. Nel comune di Usseglio si è da poco verificata una frana che ha bloccato temporaneamente la viabilità. Sono in corso accertamenti da parte di carabini…
Grandine e temporali sulle montagne torinesi e in Valle d’Aosta: fiumi in piena, Cogne allagata e isolata: evacuate in elicottero 200 persone
Altre 120 persone evacuate nel Vco. Il governatore del Piemonte Cirio: “Pronti a chiedere lo stato di emergenza”
Torrenti esondano a Cogne, sale allerta nel paese isolato
ll bollettino: “Le piogge proseguiranno per tutta la notte”
Manuel Roberto precipita per 50 metri sul Lagorai, morto escursionista in Trentino
L’uomo aveva 32 anni ed era residente a Cassola, nel Vicentino. Il corpo è stato notato da alcuni alpinisti in un canalone
Due alpinisti morti in due incidenti di montagna
AGI – Due alpinisti vicentini morti in altrettanti incidenti in montagna. È quanto accaduto oggi tra la Cima d’Asta in Trentino e il Monte Cengio nel Vicentino. Il corpo senza vita di un escursionista di 32 anni residente a Cassola in provincia di Vice…
La morte del bimbo finito nel pozzo a Palazzolo Acreide: i punti oscuri al centro dell’inchiesta
Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente e cercano di individuare i responsabili dell’omesso controllo
L’Onda Pride ‘travolge’ 7 città da Nord a Sud
AGI – In centinaia di migliaia a Milano, 350mila secondo gli organizzatori, e decine di migliaia in altre sei città da Nord a Sud: grande affluenza per i cortei dell’Onda Pride, la manifestazione a sostegno dei diritti delle persone Lgbtqi+ promossa da…
Italiana accusata di adulterio in Egitto: “Mi hanno tolto mia figlia, aiutatemi”
La bimba di nemmeno due anni della 25enne di Sanremo rischia di finire in orfanotrofio, il marito egiziano condannato per violenze in Italia, del caso si è occupata la trasmissione ‘Chi l’ha visto?”
Cina underground
Cosi miliardi di euro spariscono dall’Italia (e dall’Europa) e arrivano a Pechino
“Liber* di essere”, al via la parata del Milano Pride. Schlein, “Italia indietro sui diritti lgbt”
AGI – Tra canti, balli e tanti striscioni, al motto “Liber* di essere”, è partito il Milano Pride 2024 da piazza della Repubblica. Attese alla parata dell’orgoglio Lgbt centinaia di migliaia di persone. La segretaria dem Elly Schlein, come l’anno scors…