Napoli, la bimba contesa dal boss. Alla mamma gridavano: “Ti diamo fuoco”
I verbali choc: “Se ti metti con un altro uomo ti uccido”. E con un cellulare dal carcere insegnava alla piccola gesti volgari
Padova, il patriarcato resiste: niente statua di donna in Prato della Valle
Una raccolta firme, l’ok del consiglio comunale, il moto favorevole di storici e amministratori: ma la statua di Elena Cornaro Piscopia, prima donna laureata al mondo nel 1678, non si andrà ad aggiungere alle 78 che adornano la piazza. Il nuovo sovrin…
Trieste, litigano e poi getta il compagno dal balcone: è gravissimo. Fermata la donna
La procura ha aperto un fascicolo per tentato omicidio
Vittorio Emanuele di Savoia tumulato a Superga a Torino
Il principe Emanuele Filiberto ringrazia le istituzioni
Si tuffa nell’Enza e non riemerge, trovato il corpo del 19enne dopo 24 ore
La tragedia nel Reggiano
“Ha guardato il mio telefono mentre chattavo, gliel’ho dato in testa e poi l’ho ucciso a botte”: la confessione shock del badante fermato per l’omicidio dell’anziano nel Salento
Il quarantenne di origini moldave è stato fermato dopo aver confessato nella notte di aver ucciso l’81enne Fernando Monte, per cui lavorava con regolare contratto da diversi mesi. “Spesso di notte – ha spiegato ai carabinieri – si lamentava, urlava, g…
Stupra una coetanea fuori da una discoteca, arrestato 19enne
AGI – Un 19enne avrebbe
violentato, riprendendo l’aggressione col cellulare, una sua coetanea fuori da una discoteca di Pontedera intorno agli inizi di giugno. Ora, individuato dagli investigatori del commissariato di Pontedera, il giovane è stato
ar…
Isola delle Femmine, il party abusivo in area protetta. Il dj: “Non era una festa, solo un videoclip per valorizzare l’isola”
In un’ottantina sono sbarcati nella riserva naturale. “Ma volevamo valorizzare l’isolotto e l’ambiente”
Dramma nel Frusinate, bimbo muore improvvisamente a 12 anni
AGI – Un bambino di 12 anni è deceduto la notte scorsa poco dopo l’arrivo al pronto soccorso del ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone. Il piccolo, residente nella contrada Tufano di Anagni, ha iniziato a manifestare in casa i sintomi di un grave malore e p…
La Sicilia e la Calabria le più colpite dagli incendi nel 2023
AGI – Durante il 2023 l’Italia è stata colpita da incendi boschivi per una superficie complessiva di 1073 km2 (quasi un terzo della Val D’Aosta). Di questi, circa 157 km2 (una superficie confrontabile con l’estensione del Lago di Como) erano composti d…