Nuovo scandalo al Csm, Natoli lascia la disciplinare
Un colloquio privato con la giudice civile di Catania Maria Fascetto Sivillo, nei confronti della quale è in corso un procedimento disciplinare. Questo ha fatto scoppiare il ‘caso’ al Csm riguardante la laica, eletta in quota FdI e concittadina del pre…
Trovati in un borsone i resti della donna scomparsa in Sardegna a maggio
AGI – Erano chiusi in un grosso borsone nero da palestra o da sub, trovato intatto, i resti di Francesca Deidda, 42 anni, l’impiegata di San Sperate (Cagliari) scomparsa lo scorso maggio, ritrovati nel pomeriggio in una zona impervia di San Priamo, lun…
Ogni dono è un nodo, una campagna per sensibilizzare i giovani
AGI– Avvicinare i giovani alla donazione di sangue e midollo è fondamentale per dare una risposta concreta alle necessità di molte persone in difficoltà: 1800 pazienti al giorno hanno bisogno di una trasfusione e oltre 2000 ogni anno si sottopongono ad…
Venezia, bimba di un anno dimenticata in auto dal papà, morta di caldo
Doveva essere accompagnata al centro estivo. Inutili la corsa in ospedale e i tentativi di rianimazione. Sono 11 i casi simili in Italia, due dei quali successivi alla legge sui seggiolini anti abbandono
Cagliari, trovato il corpo di Francesca Deidda
La donna è dispersa dal 10 maggio. Il marito è in carcere con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere
Due infermieri per quaranta pazienti. I turni massacranti in un ospedale lombardo
AGI – Succede che a volte ci siano due infermieri per quaranta pazienti. “Turni massacranti, ai limiti del disumano” che hanno indotto il sindacato Usb a inviare a giugno una diffida all’Asst di Lodi. La loro principale preoccupazione, il tarlo che li …
Ancora domiciliari per Toti. La Gip: “Può commettere altri reati gravi”
AGI – Nuova misura cautelare, sempre agli arresti domiciliari, per il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. L’accusa stavolta è di finanziamento illecito per la vicenda degli spot elettorali pagati, secondo l’accusa, in maniera poco traspare…
Inchiesta per corruzione a Venezia, si dimette l’assessore Boraso
Domani interrogatorio di garanzia in carcere per lui e il sindaco Brugnaro, che dice: “Andrò in Consiglio comunale il 9 settembre”
La ong Sea Eye: “La nostra nave minacciata dai libici, mentre l’Italia chiedeva collaborazione. Disumani gli accordi con Tripoli”
L’imbarcazione dell’organizzazione tedesca è solo l’ultima ad essere stata attaccata o messa in pericolo. Insorge la flotta civile. “Con i veri trafficanti il governo si siede a discutere e stringe intese”
Nuovo arresto per Toti: “Finanziamento illecito”. Coinvolta Esselunga e l’editore di Primocanale. A rischio il colloquio con Salvini
Il filone è quello dei passaggi pubblicitari su Terrazza Colombo. Non ci sono riflessi sulla durata massima dei domiciliari scattati con la prima ordinanza. Il legale del governatore: “Nessun elemento nuovo, stupisce la tempistica”