L’almanacco di oggi, martedì 13 agosto: nel 1940 scatta “il giorno dell’aquila” e tre anni dopo bombe su Roma
E’ il giorno in cui la Luftwaffe di Hitler provò a distruggere la Raf inglese. Nel 1943 le bombe alleate seminarono terrore e morte nella capitale. Dove una targa ricorda don Raffaele Melis
Compleanno di Madonna a Pompei? Arriva la smentita
AGI – La direzione del Parco archeologico di Pompei interviene per smentire le voci che da giorni vogliono Madonna in procinto di festeggiare i suoi 66 anni a Pompei. “In merito alle voci che circolano sulla stampa di questi giorni su un mega-part…
Portofino visitato anche da Madonna, ma alle tre di notte non si trova un taxi
Il racconto di Mauro Evangelista, uno dei proprietari del Bistrot che ha dato un passaggio ai suoi clienti alla fine della serata
“È stata una fatalità”, sostiene l’uomo che ha sparato e ucciso la compagna a Siena
AGI – “Nell’interrogatorio, che si è tenuto nella notte tra sabato e domenica, il mio assistito ha riferito che si è trattata di una fatalità e che non è stato un gesto compiuto volontariamente”. Lo riferisce l’avvocato Leandro Parodi, difensore del co…
Civitanova Marche, 14enne abusata: gip convalida fermo del 25enne
La ragazzina afferma di essere stata violentata dopo una serata in un locale
L’orso gigante fatto con i larici della tempesta di Vaia scatena la polemica social. L’artista: “Ricevo minacce di morte”
La scultura di Martalar è stata attaccata dalla famiglia Papi ma è piaciuta ai turisti. “Il mio è un messaggio positivo, invece ora la mia opera rischia il rogo”
L’Italia nella morsa dell’afa, oggi 17 città da bollino rosso
AGI – Sono 17 oggi le città da bollino rosso segnalate dal ministero della Salute: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona. Ma il…
Sedicenne denuncia violenza sessuale a Genova, indagini della polizia
La giovane si è presentata in questura accompagnata dalla madre, in ospedale scattato il protocollo studiato con la prefettura
Due scheletri emergono dagli scavi di Pompei: un uomo e una donna con il loro tesoretto da salvare
AGI – Un uomo e una donna alla ricerca di salvezza con il loro tesoretto. I lavori di messa in sicurezza nella Regio IX degli scavi di Pompei, dove sono in corso nuove indagini archeologiche, portano alla luce ciò che resta di due vittime del…
Oristano, spara all’amico al bar dopo una lite: fermo convalidato
La vittima è stata colpita con una fucilata sparata a distanza ravvicinata nella notte tra venerdì e sabato, a Santa Giusta