I Campi Flegrei tremano ancora
AGI – Una scossa di magnitudo 3,7 è stata registrata in serata ai Campi Flegrei. Molti i messaggi, i post, i video, pubblicati sui social. A spaventare è stata soprattutto la durata del sisma.
La scossa, che era stata preceduta…
Rinvenuto un cadavere in avanzato stato di decomposizione nell’agrigentino
AGI – Un cadavere mutilato e in avanzato stato di decomposizione è stato recuperato dalla guardia di finanza dopo la segnalazione del comandante di linea del traghetto Sansovino che lo aveva avvistato durante la navigazioni da Lampedusa a Porto Empedoc…
Roma: incendio in un palazzo a Fonte Laurentina. Soccorso un anziano
AGI – “Al 7 piano di un palazzo per spegnere l’incendio in un appartamento nel quartiere Fonte Laurentina, a Roma: soccorsa una persona anziana e affidata alle cure del personale sanitario, 4 squadre di vigili del fuoco in azione dalle 14:30…
Incendio nel Grossetano: fiamme minacciano un agriturismo e case
AGI – Un incendio scoppiato nel pomeriggio in località Poggiale, nel comune di Grosseto, sta minacciando alcune abitazioni che si trovano non distanti dalle fiamme. Il rogo ha inizialmente interessato alcune sterpaglie, ma ben presto ha coinvolto …
I sindacati organizzano una fiaccolata per salvare la Fondazione Santa Lucia
AGI – “Il 4 settembre, dalle ore 19, saremo a Piazza Caduti della Montagnola alla fiaccolata promossa da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL contro la svendita della Fondazione Santa Lucia ai privati e per rafforzare il diritto alla salute”. Così, in una nota, …
A due mesi dall’alluvione, Cogne è già rinata
AGI – Splende il sole sulla piazza di Cogne, piena di turisti e alpinisti come se fosse un qualsiasi weekend di fine agosto. In fondo alla grande prateria di Sant’Orso, come sempre, incanta gli occhi la sfavillante quinta delle cime del Gran Paradiso, …
Indagini sul neonato morto a Traversetolo, cosa è emerso finora di una vicenda drammatica
Individuata la madre grazie al Dna, l’esito dell’autopsia darà un indirizzo alle ipotesi di reato: infanticidio o occultamento di cadavere
Detenuto si suicida a Reggio Emilia, è il 67esimo caso nel 2024
AGI – Un detenuto di 54 anni si è tolto la vita ieri, in tarda serata, nella sua cella del reparto isolamento della casa circondariale di Reggio Emilia. È il 67esimo caso di suicidio dall’inizio dell’anno – ricorda Gennarino De Fazio, segretario d…
Giornata delle persone scomparse: Croce Rossa, nel 2023 oltre 40 mila domande di aiuto
AGI – Nel 2023 il Comitato Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha registrato 40.000 richieste di rintracciamento da parte di persone alla ricerca di cari scomparsi, la cifra più alta degli ultimi 20 anni. Solo nel 2023 sono state&nb…
“Io, vigilessa perseguitata dopo due multe: mi hanno bruciato l’auto e minacciato di morte. Ho denunciato e mi hanno soltanto tolto l’arma di servizio”
Da San Severo l’allarme di un’agente della polizia municipale di 48 anni che dallo scorso novembre è vittima di un’escalation di atti persecutori. “Vivo sola con mia figlia, ho paura e non mi sento difesa”