Locri, precipita nel vano ascensore mentre lavora: morto un operaio
L’uomo è volato per dieci metri. È deceduto in ospedale qualche ora dopo il ricovero per le gravi ferite riportate
Alunno elogia Hitler in classe, ma vengono puniti di più i compagni che filmano la scena
È successo in una scuola di Ancona. Al ragazzo al centro della vicenda è stato dato un giorno di sospensione, ai due studenti che lo hanno ripreso una settimana
Arrestato per spaccio, ma gli restituiscono 47mila euro
AGI – Il Tribunale del Riesame ha dissequestrato 47.250 euro restituendoli a un cittadino gambiano 23enne. Il giovane, che era già ai domiciliari a Ragusa, per detenzione e spaccio di stupefacenti, era stato sottoposto a una ispezione e controllo lo sc…
Caso Montante, in Cassazione cade l’accusa di associazione a delinquere per l’ex paladino della legalità. Disposto un nuovo processo per rideterminare la pena
In appello era stato condannato a 8 anni. Nel 2018, l’arresto dell’ex presidente di Sicindustria al centro di una rete di “spioni” che costruivano dossier.
Il 2 e 3 novembre open day a Roma per la carta identità elettronica
AGI – Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 2 e 3 novembre con le aperture straordinarie degli ex Punti informativi turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di via Petroselli 52, s…
Bolzano, alpinista muore scalando le Tre Cime Lavaredo
Sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino e l’elicottero del Suem
Tredicenne morta a Piacenza: per la Procura è stata buttata giù dal fidanzato
AGI – È iniziata l’udienza, davanti al tribunale per i minorenni di Bologna, per la convalida del fermo, disposto lunedì scorso, del 15enne accusato di aver ucciso Aurora Tila, la tredicenne morta il 25 ottobre a Piacenza, dopo essere precipitata dal t…
Omicidio del carabiniere D’Alfonso: tre ex brigatisti a processo dopo 49 anni
AGI – A quasi mezzo secolo dai fatti si celebrerà un nuovo processo per l’omicidio del carabiniere Giovanni D’Alfonso morto nella sparatoria alla Cascina Spiotta del 5 giugno 1975. La giudice dell’udienza preliminare di Torino, Ombretta Vanini, ha rinv…
Mondinelli scrive una lettera a Matilde Lorenzi: “Lo sci che ci dava ossigeno a te l’ha tolto. Non lo perdonerò mai”
AGI – “Cari Mati, è strano pensare di scriverti una lettera che non leggerai mai, ma il destino ha voluto così…” queste le prime parole della missiva che Emilia Mondinelli, amica e compagna di Matilde Lorenzi affida al quotidiano La Stampa.
“Lo…
Aborto farmacologico, in Emilia-Romagna sarà possibile avere la pillola anche a domicilio. I pro vita attaccano: “Velocizzato l’omicidio”
Oggi questo percorso per le donne è prevalente sia a Bologna (72,5%) che in regione (65,6%), con un effetto non trascurabile: il calo sensibile degli obiettori di coscienza