Controllore accoltellato sul treno. I sindacati proclamano 8 ore di sciopero. Appello del Garante, “sia solo simbolico”
AGI – Poco dopo le 13, presso la stazione di Genova Rivarolo, un capotreno delle Ferrovie dello Stato, il 40enne Rosario Ventura, è stato accoltellato su un treno regionale – il 12042 – diretto a Busalla. L’uomo stava procedendo con la verifica de…
“L’Egitto non è sicuro”. Il tribunale di Catania non convalida il trattenimento di un migrante. E Roma manda gli atti alla Corte Ue
AGI – Anche il tribunale di Catania, dopo quello di Roma di un paio di settimane fa, non ha convalidato il trattenimento di un migrante, in questo caso proveniente dall’Egitto. In Egitto vi sono “gravi violazioni dei diritti umani, che in contrast…
Auto pirata travolge e uccide una donna di 70 anni a Lecce, il marito illeso ma sotto shock: “L’ho vista sbalzata in aria”
L’incidente sulla strada provinciale fra Minervino di Lecce e Palmariggi, in un punto in cui non c’è illuminazione: la coppia stava camminando a piedi dopo che l’auto era rimasta senza benzina. Un altro mortale a pochi chilometri con vittima una donna…
Reali e calamità, quando dal sisma di Messina nacque il mito della regina Elena
AGI – Non è andata sempre così, per le famiglie reali che si sono presentate nei luoghi distrutti dalle catastrofi naturali; non è andata sempre come è successo domenica a Re Felipe VI e alla regina Letizia, bersaglio delle proteste di una folla infero…
Perugia, bambino di 10 anni cade dal terrazzo di casa dei nonni e muore
L’incidente nel pomeriggio nella frazione di Castel del Piano
Un capotreno accoltellato per aver chiesto il biglietto a una coppia di passeggeri
AGI – Poco dopo le 13, presso la stazione di Genova Rivarolo, un capotreno delle Ferrovie dello Stato è stato accoltellato su un treno regionale – il 12042 – diretto a Busalla. L’uomo stava procedendo con la verifica dei biglietti, quando è scattata l’…
Rigopiano, la beffa 7 anni dopo la tragedia. L’Asl chiede 40 euro alla mamma di Marco Tanda, morto per la valanga: “Non dovevano farlo”
Elma Ma Lai Wah si era sentita male il 19 gennaio 2017, adesso la diffida al pagamento per il soccorso alla donna. Il manager dell’azienda: “Ci scusi, pago io”. Lei: “No grazie”
“Nemmeno mangio dolci, ecco la verità”. Parla l’uomo licenziato per una zeppola
AGI – Si chiama Jamel D., è tunisino, ha 54 anni ed è la prima volta da 23, da quando vive in Italia, che non lavora perché è stato licenziato per il furto di una zeppola, non mangiata, da un bancale. Per lui si sono mobilitati Cisl e Cgil arrivando a …
Si travestono da rapimento di Aldo Moro con lo striscione delle Br. La vedova di Marco Biagi: “Incommentabile e molto triste”
Lo sdegno di Marina Orlandi, a margine del seminario sul “Lavoro sfruttato e caporalato”, sulla messinscena di tre ragazze nella notte di Halloween
Migranti, altri due tribunali contro il decreto. Catania annulla cinque trattenimenti: “Egitto e Bangladesh non sono sicuri”. Salvini: “Giudici comunisti”
Nuovi inciampi giudiziari per il governo Meloni. Roma ricorre alla Corte Ue. Ripartono i trasferimenti sulla nave Libra. Reagisce il ministro