Favorì la latitanza di Messina Denaro, condannata a 11 anni l’amante del boss
AGI – Il gup del tribunale di Palermo Paolo Magro ha condannato a undici anni e 4 mesi Laura Bonafede, maestra di Campobello di Mazara (Trapani) e amante del boss Matteo Messina Denaro. La donna era imputata per avere assistito e fiancheggiato durante …
Premi Erc: dall’Europa 571 milioni a 57 studi scientifici di frontiera. Un terzo dei ricercatori sono donne
Sette i progetti vincitori che coinvolgono ricercatori italiani. Vanno dall’astrofisica alle soluzioni contro il cambiamento climatico. Mai così tante scienziate premiate. La Germania il Paese che riceve più fondi
Il legale della famiglia della 13enne morta a Piacenza: “Pericolo sottovalutato”
AGI – “Chiederò conto ai servizi sociali del loro operato, per capire se c’è stata una sottovalutazione della situazione di Aurora. Mi confronterò anche su questo con il sostituto procuratore del tribunale dei minori, Simone Purgato. Di sicuro, no…
Il capotreno accoltellato: “Ancora tanta paura ma voglio tornare al lavoro anche se sui treni c’è tanta violenza”
Il racconto di Rosario Ventura aggredito in servizio a Genova.
Scontro sull’A12 fra un camion e il pullman della giovanile dell’Empoli calcio
AGI – Un pullman che stava trasportando alcuni giocatori di una squadra giovanile dell’Empoli calcio e un mezzo pesante sono rimasti coinvolti questo pomeriggio in uno scontro sull’autostrada A12 Genova-Rosignano. L’incidente è avvenuto all’altezz…
Aurora Tila, l’addio in duomo a Piacenza. “Ciao principessa”. Il vescovo: “Morte assurda, cosa ci sta succedendo?”
Chiesa gremita e lutto cittadino per i funerali della ragazzina di 13 anni precipitata dal terrazzo e per la cui morte è in carcere il fidanzato 15enne. La legale della famiglia: “Morte annunciata che poteva essere evitata”
“Avere un orologio del Milan mi farebbe sentire meno solo”. Il desiderio (esaudito) del detenuto 70enne
AGI – La passione calcistica può essere coltivata anche in carcere e, in alcuni casi, diventare una ragione di vita e di gioia. Il detenuto M.M., da due anni a San Vittore, aveva un solo desiderio da qualche tempo che non mancava mai di ripetere n…
“Vogliamo migliori condizioni igieniche”, in corteo i migranti del Cara di Bari
AGI – Un centinaio di migranti questa mattina si sono mossi dal Cara di Bari-Palese per un corteo spontaneo su viale Europa. Chiedono a gran voce migliori condizioni igienico-sanitarie e più assistenza all’interno della struttura. Sul posto, per a…
Palermo, condannata l’amante di Messina Denaro: 11 anni e 4 mesi alla maestra Laura Bonafede. Al processo ha detto: “Eravamo solo amici, insegnava latino a mia figlia. E a Ferragosto andavamo in spiaggia”
La donna era stata arrestata nell’aprile scorso, si scambiava pizzini con il latitante. I pm: “Messina Denaro si fidava così tanto di lei che le aveva dato anche istruzioni per dopo la sua morte”
Arriva la pillola ‘magica’ per i bimbi allergici: il nuovo farmaco con cui si può mangiare di tutto
AGI – Di allergia alimentare si può morire. Ma per i bambini che ne soffrono oggi c’è una nuova possibilità di cura, un farmaco che riduce il rischio di reazioni al contatto con l’alimento “incriminato” consentendo di recuperare una dieta meno severa e…