“Stupratore hai le ore contate”: a Venezia i graffiti contro l’autore della violenza di Halloween
Le scritte sono state realizzate con vernice bianca in campo San Giacometto, in zona Rialto. La notte del 31 ottobre si sarebbe consumata l’aggressione sessuale nei confronti di una ragazza di 17 anni
Ponticelli, 50 lettere per Santo: “Sei l’angelo numero uno”. Così nella sua scuola ricordano il ragazzo ucciso a San Sebastiano
Le lettere, una per ogni classe dell’istituto superiore “Archimede”, preparate per un flash-mob previsto per oggi. Rimandato a domani per dare ai ragazzi la possibilità di andare a Casoria per i funerali del 19enne
Ucciso dall’ex assessore leghista di Voghera. Atti del giudice al pm, “fu omicidio volontario e non legittima difesa”
AGI – L’allora assessore leghista Massimo Adriatici commise un omicidio volontario, “quantomeno nella forma del dolo eventuale”, cioè “prevedendo e accettando” le conseguenze delle sue azioni, quando da terra esplose un colpo di pistola che freddò…
Alluvione nelle Marche, solo in 36 chiedono il risarcimento. Il Codacons: “Molti non conoscono i loro diritti”
L’associazione offre la sua consulenza ai cittadini e organizza un’assemblea. Nella tragedia del 15 settembre 2022 le vittime furono 12. La prima udienza del processo è il 4 dicembre
Sicilia a secco. Manifestanti gridano “Acqua” di fronte alla regione
AGI – Protesta e sit-in davanti alla Regione siciliana, in piazza Indipendenza, a Palermo, organizzati dai Comitati contro la crisi idrica di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Al loro fianco anche il sindaco ennese Maurizio Dipietro. Gridano “Acqu…
Naufragio di Cutro: il pm chiede la condanna dei tre ‘scafisti’. L’organizzatore del ‘viaggio’ rischia 18 anni
AGI – Nel giorno in cui la Procura della Repubblica di Crotone ha chiesto il rinvio a giudizio per i 6 militari – 4 della Guardia di Finanza e 2 della Capitaneria di porto – accusati di aver contribuito a provocare il naufragio del febbraio 2023 davant…
Piazza Armerina, quindicenne esce da scuola e si impicca. Si indaga su un caso di revenge porn
La polizia sta sentendo i compagni di scuola ed esamina il computer della giovane. Il sindaco: “Una tragedia per la nostra comunità”. La dirigente scolastica: “Era una ragazza solare, non aveva mai manifestato alcun disagio”
Friuli, azienda pubblica una foto della Tour Eiffel sulla propria homepage: ora rischia una multa da 1500 euro
Al centro della diffida e della richiesta di risarcimento l’illuminazione usata per l’immagine notturna
A Valencia anche i soccorritori di Open Arms: “Sembra una guerra. Svuotiamo dal fango cantine e garage, è lì che vanno cercati i corpi”
Come ai naufraghi in mare, forniscono alle persone nelle zone isolate telefoni satellitari per dire: “Sono vivo”
Quindicenne si suicida vicino Enna, si indaga su revenge porn
AGI – La procura di Enna, dopo l’apertura di un fascicolo con l’ipotesi di istigazione al suicidio per la morte di una ragazza di 15 anni, potrebbe presto accertare le voci, circolate tra amici e compagni di scuola della ragazzina, che parlerebber…