Processo Grillo, la difesa contesta: “Silvia non era ubriaca”
AGI – Al processo per violenza sessuale in corso a Tempio Pausania, in cui sono imputati Ciro Grillo (figlio del fondatore del M5S, Beppe) e i suoi tre amici genovesi Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, stamane la deposizione del me…
Affitto da incubo a Bologna: 600 euro per 8 mq. Il Comune presenta un esposto
AGI – “Nelle prossime ore io e il sindaco Matteo Lepore presenteremo un esposto alla Procura, chiedendo di intervenire a tutela della collettività del nostro Comune, perseguendo le condotte che danno luogo alle situazioni inaccettabili in atto e …
“Perugia mia, scusami”: la lettera aperta della sindaca per le riprese della serie su Amanda Knox
È iniziata la realizzazione delle puntate sull’omicidio di Meredith Kercher. La prima cittadina Ferdinandi: “Non avremmo mai potuto bloccare la produzione”
Omicidio Vassallo, gli indagati sfilano davanti al Gip. Il colonnello Cagnazzo in ospedale
AGI – È ricoverato in ospedale il colonnello Fabio Cagnazzo, arrestato ieri dal Ros perché coinvolto nell’inchiesta della procura di Salerno sull’omicidio del sindaco ‘pescatore’ di Acciaroli-Pollica Angelo Vassallo. Quando i militari gli hanno consegn…
Un caso di dengue ad Ancona, il comune ordina 3 giorni di disinfestazione
AGI – Un caso di Dengue è stato registrato ad Ancona: si tratta di una persona che vive nel centro storico della città e ricoverata da due giorni all’ospedale regionale di Torrette. Il caso, reso noto dall’amministrazione comunale, ha fatto scatta…
Ciro Grillo e l’accusa di stupro di gruppo, in aula il consulente della difesa: “Se la ragazza avesse bevuto tutto l’alcol che dice, sarebbe finita in coma”
La tesi del medico legale Marco Salvi, legale dei quattro imputati: “Il video di quella notte la smentisce”. Ma la Procura è di tutt’altro parere
Assolto dopo 669 giorni di carcere, viene risarcito con 157 mila euro
AGI – A un ragazzo egiziano di 24 anni è stato riconosciuto un indennizzo di oltre 157 mila euro per un anno e dieci mesi (669 giorni) di ingiusta detenzione. Lo ha stabilito la quinta sezione della Corte di appello di Milano.
Il giovane, assisti…
I sindacati: “Adesione pressoché totale allo sciopero”
AGI – “Adesione pressoché totale allo sciopero in corso oggi per sollecitare il rinnovo del contratto nazionale Mobilita’/Tpl scaduto il 31 dicembre 2023 e una numerosissima partecipazione di lavoratrici e lavoratori alla manifestazione odierna davanti…
Lecce, fermato uno studente di 15 anni: aveva portato a scuola bombe carta da vendere ai compagni. “Rischiata la strage”
Scoperta choc in un istituto superiore di Lecce tra il 30 e il 31 ottobre scorsi: mezzo chilo di esplosivo “pronto a essere innescato anche solo con la cenere di una sigaretta”. Lo studente (“un leader che era necessario bloccare”, scrive la pm) è sta…
Cagliari, torna a casa la bimba di un anno e mezzo che era in carcere con la mamma
La donna, che doveva scontare una pena di un anno e 8 mesi per un reato commesso nel 2019, è tornata nella sua abitazione dagli altri quattro figli